Il Treno …fa volare i pensieri

Oggi 21-02-09 sono di rientro dalla Bit di Milano, l’ennesima edizione dove insieme ad alcuni colleghi ho avuto l’onore di rappresentare la Snav …la mia compagnia di navigazione .I tre giorni di fiera sono stati intensi ho incontrato alcuni tour operator , alcune agenzie , qualche giornalista ed alcuni responsabili marketing di questa o quella società …
Risultato finale interessante, oggi chi viene in fiera ha forse le idee più chiare di qualche anno fa , dove le manifestazioni venivano viste come un luogo dove vedere le novità per la prossima estate . Dissento con l’ente organizzatore che si ostina a far pagare per i giorni di sabato e domenica un biglietto di ingresso al pubblico di ben 12,00 € ….sarebbe meglio un ingresso libero per incentivare un settore in una fase di riflessione ( non mi va di scrivere quella parola tanto odiosa quanto presente ovunque ).
Per questa mia trasferta meneghina quest’anno ho preferito viaggiare in treno ( alta velocità Milano – Napoli 5 ore e trenta …mica male ) in treno si ha il tempo di pensare, si riesce a leggere, ad ascoltare musica, a scrivere su un blog come stò facendo io .
Il mio pensiero comunque corre molto più veloce del mio treno, e corre verso le due persone più importanti della mia vita ” Mia Figlia Ludovica e Mia Moglie Maria “, grazie a loro ho sempre trovato la forza di andare avanti e sconfiggere tante difficoltà .
Ricordate la favola di Peter Pan nel film interpretato da Robin William che aveva bisogno di un pensiero positivo per volare, bene è vero il loro pensiero positivo mi fa volare .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>