Travel Card – Molto sicuri o molto controllati

Travel Card - Molto sicuri o molto controllatiHo letto che in Inghilterra è ormai molto insistente la volontà del governo inglese di introdurre carte di viaggio che monitorizzano gli spostamenti di tutti i cittadini di sua maestà sui bus, treni o metropolitane al fine di migliorare la sicurezza per i residenti e per gli stranieri .
Trovo l’idea un po’ limitativa per la libertà di tutti ma sapete oggi tutto viene improntato sulla sicurezza ed allora….va tutto bene .
Ma la notizia più allarmante è che la prima card del genere è già in uso nella città di Londra, si chiama Oyster Swipe Card è già oggi registra gli spostamenti in metropolitana e bus di oltre 17 milioni di viaggiatori. Pazzesco …a proposito a breve lo stesso sistema sarà in uso a Leeds ed Edinburgo….il grande fratello ….no il grande flagello !!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>