oggi mi sono reso conto della difficile realtà che divide ed accomuna la vita alla morte . Fino a qualche giorno fa molti criticavano, polemizzavano quasi demonizzavano l’uomo Michael Jackson ; oggi a pochi giorni dalla Sua morte tutti …e dico tutti hanno dimenticato l’uomo cattivo di cui sparlavano .
Beh lasciatemi una riflessione molto amara ma purtroppo vera, oggi sentiamo la mancanza di un artista stellare come era Michael Jackson solo perchè è morto, sentiamo la mancanza del bambino mai cresciuto al quale piaceva fare il Peter Pan e che dava tanta gioia senza chiedere nulla in cambio .
E’ molto triste, di Jacko non ero un fan, né tantomeno ora lo diventerò, ma pensare di diventare immensi solo quando si è morti è triste . Forse la verità che i veri artisti sono sempre in anticipo sull’epoca in cui vivono e che i critici sono sempre in ritardo . Michael Jackson resterà con noi per sempre grazie alla Sua musica , al Suo sorriso, alla Sua gioia di vivere . Spero un giorno essere ricordato per qualcosa di bello, di essere ricordato con orgoglio da chi mi ha conosciuto e dalla mia famiglia . Ecco una piccola poesia di Madre Teresa di Calcutta molto vicina al mio spirito di vita si chiama Dai il meglio di Te . Per le due persone che amo di più al mondo ; mia moglie e mia figlia.Dai il meglio di te…
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
non importa, fa’ il bene.
Se realizzi i tuoi obiettivi,
troverai falsi amici e veri nemici
non importa realizzali.
Il bene che fai verrà domani dimenticato.
Non importa fa’ il bene
L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
non importa, sii franco e onesto.
Dà al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci.
Non importa, dà il meglio di te
(Madre Teresa di Calcutta)
P.S. Vorrei ringraziare chi ha letto il mio articolo …lo so non sono uno scrittore modello ma provo ad esprimere ciò che sento nel modo più semplice possibile . 🙂